- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Florenzi
Il Milan esce sconfitto dalla gara di San Siro contro il Napoli. Basta il gol di Elmas dopo cinque minuti per portare a casa i tre punti. Nel finale, Kessiè trova il gol del pareggio, ma viene annullato per un fuorigioco discutibile di Giroud. I partenopei raggiungono i rossoneri al secondo posto a quota 39 punti. I nerazzurri, con quattro punti di vantaggio e una giornata di anticipo, sono campioni d'inverno. Nel post partita ha parlato il terzino rossonero Alessandro Florenzi.
Sulla principale difficoltà: "Sinceramente il Napoli ha fatto la sua partita, a parte il gol sulla palla inattiva e il tiro di Petagna al 70esimo mi ricordo poco del Napoli. Oggi ci è mancato l’ultimo passaggio. Abbiamo fatto una buona partita, non meritavamo di perdere".
Sull’umore nello spogliatoio: "Eravamo arrabbiati, giustamente. Un po’ per il risultato e un po’ per il gol annullato, anche per il gol del Napoli che nasce su una rimessa nostra data a loro. Non dico che tutte le sconfitte fanno male, però dipende pure come si perde. Giocando in questa maniera, migliorando nell’ultimo passaggio, secondo me ne perdi poche di queste partite. Questa sera era quantomeno da pareggio. Abbiamo fatto una buona partita, non meritavamo di perdere. Usciamo dal campo con la consapevolezza di aver fatto un’ottima partita. Siamo a dicembre e manca mezzo campionato".
Sul gol annullato a Kessiè: "Quando l’ho rivisto pensavo il fuorigioco fosse in un altro momento. È stato frustrante vedere un gol così annullato, è la prima volta che vedo una cosa del genere. Si potevano prendere altre decisioni ma non posso biasimare l’arbitro".
Sulla stanchezza della squadra: "Prevedibili e stanchi sono cose diverse. Non penso siamo stanchi, i dati non lo dicono e noi non ci sentiamo stanchi. Possiamo sempre migliorare, nelle ultime sette abbiamo preso tanti gol e quello di stasera è stato un demerito nostro. Gli altri sono arrivati per disattenzioni facili, cose che dobbiamo migliorare. Stiamo facendo un buon campionato e non penso che siamo stanchi".
Sull'assenza di Kjaer e la forma dei centrocampisti: "Siamo un gruppo che può sopperire all’assenza di Simon. Abbiamo tanti centrocampisti bravi e tutti siamo titolari. Stiamo giocando tanto e senza alcune pedine importanti ma siamo sicuri che tutto tornerà al meglio. Ora guardiamo avanti, alziamo la testa e reagiamo mercoledì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA