- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Brahim Díaz of AC Milan reacts during the Serie A match between AC MIlan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Questa sera a San Siro andrà in scena la gara d’andata dei Quarti di Champions tra Milane Napoli. La tensione è alle stelle, con entrambe le formazioni consapevoli di dover fare bene contro l’avversario per sperare di passare il turno. Difficile dire quale squadra sia la favorita, con il Milan che ha vinto l’ultimo incontro dieci giorni fa e il Napoli ormai prossimo alla vittoria dello scudetto. Proprio di questo big match hanno parlato due ex giocatori di Milan e Napoli, Brocchi e Giordano, entrambi intervistati dalla Gazzetta dello Sport.
Cristian Brocchi ha così commentato la sfida di questa sera: "Molto difficile indicare un favorito, il Napoli in A ha fatto sicuramente di più ma la Champions è diversa. Sarà favorito chi reggerà meglio l'impatto emotivo. Fattori chiave? Quando nel Milan girano Theo e Leao, la squadra diventa devastante, mentre nel Napoli il collettivo è incredibile".
Invece Bruno Giordano ha dichiarato: “Contesa in pieno equilibrio, perché quando giochi in 180 minuti ci può essere un episodio che finisce per condizionare la tattica di gara. In cuor mio spero che passi il Napoli, che ha dimostrato di essere superiore finora. La sconfitta del Maradona ha tolto qualche certezza e ne ha data qualcuna in più al Milan, si deciderà tutto nel ritorno: a Milano non mi aspetto un risultato che garantisca la qualificazione. Saranno determinanti i duelli, dove si crea la superiorità numerica. Mi auguro sia decisivo Kvara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA