03:16 min

news milan

Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo la vittoria del Milan sul Napoli

Andiamo a rivedere la cronaca della gara che si è giocata ieri sera allo stadio San Siro tra il Milan e il Napoli

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato ufficiale in merito alla vittoria del Milan sul Napoli che ripercorre la cronaca della partita con le azioni salienti.

La cronaca del primo tempo

—  

“Primo brivido dopo 1', quando Calabria salva sulla linea il tentativo di Kvaratskhelia. Al 4' il pugno di Maignan si stende nel respingere il destro di Anguissa. I rossoneri provano a uscire col passare dei minuti, ma senza trovare varchi nella retroguardia partenopea: ancora Maignan si supera al 12' sulla botta da fuori di Zieliński. I ritmi si abbassano, anche se al 25' arriva il primo acuto del Milan: Leão si invola in una progressione esaltante, apre il sinistro ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Meret. È su un'altra ripartenza che, al 40', arriva il vantaggio dei rossoneri: Brahim prende palla a centrocampo, si invola vincendo due contrasti, appoggia per Leão che vede, sulla sinistra, l'inserimento di Bennacer che col mancino batte Meret. Un primo tempo vibrante si chiude con la traversa colpita, in pieno da recupero, da Kjær sugli sviluppi di un corner”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“La ripresa si apre con un colpo di testa di Elmas che Maignan respinge, con un riflesso, sulla traversa. Insistono i partenopei, al 53' ci prova Di Lorenzo ma Kjær respinge. Il match resta intenso e vibrante, con grande agonismo da parte di entrambe le squadre, ma le occasioni tendono a latitare. Saelemaekers per Bennacer è il primo cambio di Mister Pioli, Raspadori per Lozano nel Napoli. Il match cambia al 74', quando Anguissa ferma fallosamente una ripartenza di Hernández: per il camerunese è il secondo cartellino giallo, ospiti in 10. Altro cartellino pesante è quello di Kim, che salterà il ritorno in quanto diffidato. Forti della superiorità numerica, i rossoneri spingono alla ricerca del raddoppio. È il Napoli, però, ad avere una grande chance all'87' con Di Lorenzo: provvidenziale la mano di Maignan nel dire di no. Leão ha due tentativi nel finale, ma il risultato non cambia: 1-0 Milan!”.