- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 11: Theo Hernandez of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera, alle 20:45, il Milan ha ospitato il Napoli a San Siro, nel match valido per la 24esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno vinto 1-0, consolidando la terza posizione e avvicinando la Juventus, che domani affronterà l'Udinese.
La gara inizia con una fase di studio, con le squadre che si dividono fasi di possesso. La prima vera occasione del match è per il Napoli al 10': Kvara si libera sull'esterno e mette in mezzo per Simeone, che calciando di prima intenzione scheggia l'incrocio dei pali. La squadra di Mazzarri nelle prime fasi sembra più reattiva nella pressione e nel recupero palla. Al 26' però c'è la fiammata del Milan. Gran palla filtrante di Leao che pesca lo scatto bruciante di Theo: il francese è freddo e dopo lo stop a seguire batte Gollini per l'1-0. I rossoneri prendono convinzione e poco dopo ci prova Leao col tiro a giro, respinto dal portiere azzurro. Al 35' capitan Calabria alza bandiera bianca per un problema fisico: al suo posto dentro Florenzi. Nel finale di tempo la squadra di Mazzarri prova a chiudere in avanti, ma senza creare pericoli alla porta di Maignan.
Nella ripresa il Napoli cambia assetto tattico, con l'ingresso di Politano. Al 47' subito occasione per il Milan, con un tiro di Florenzi deviato, che diventa insidioso per Gollini: il portiere non trattiene e Giroud si avventa sul pallone, ma l'estremo difensore se la cava. Al 50' Politano si accentra e trova una conclusione che finisce a lato. Al 54' un erroraccio di Bennacer spalanca la strada verso la porta per Simeone, che però spara alto e non sfrutta l'occasione. Al 59' ci riprova Politano, che dalla sua mattonella prova il tiro a giro di sinistro e sfiora il palo. Al 65' Pioli fa un doppio cambio: fuori Bennacer e Kjaer, dentro Musah e Simic. In questa fase è il Napoli a spingere e a schiacciare il Milan alla ricerca del pareggio. Al 69' occasionissima per Leao: buon recupero alto con Musah che allarga bene per il portoghese, ma l'ex Lille, dopo essersi accentrato, tira di poco a lato. Al 78' ancora pericolo in area Milan, con la difesa che mura i tentativi azzurri. All'80' Pioli toglie Giroud e Pulisic per inserire Jovic e Jimenez. Il Napoli preme e all'89' ha una doppia occasione: prima Simic interviene maldestramente e rischia l'autogol colpendo il palo, poi Di Lorenzo prova la conclusione dal limite, con Maignan che mette in angolo. Nel finale tanta sofferenza, ma i rossoneri resistono e portano a casa i tre punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA