- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Rafael Leao of AC Milan celebrates with teammate Theo Hernandez after their side's first goal, an own goal scored by Miguel Veloso (not pictured) of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sabato pomeriggio il Milan affronterà in casa il Monza di Berlusconi e Galliani. È il primo incontro in Serie A tra le due formazioni lombarde, che si ritroveranno a disputare un vero derby a San Siro. I brianzoli giocheranno per la prima volta a San Siro nel massimo campionato, anche se hanno già calcato questo campo. Le due squadre infatti si sono affrontate in amichevole il 5 settembre 2020 proprio al Meazza. La partita terminò 4-1 per i rossoneri e fu la prima gara giocata dai Diavoli con Pioli in panchina dall’inizio del campionato.
Il Milanscese in campo con Antonio Donnarumma tra i pali. In difesa spazio alla coppia formata da Duarte e Bellodi, con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Le chiavi del centrocampo vennero affidate a Bennacer e Kessiè, mentre sulla trequarti spazio a Maldini, Paquetà e Roback a sostegno di Ibrahimovic unica punta. La partita venne aperta al 5’ di gioco con Calabria, ma il Monza trovò il pareggio al 22esimo con Finotto.
Zlatan provò varie conclusioni, ma la rete del raddoppio venne segnata da Daniel Maldini. Durante la ripresa ci furono vari esordi con la maglia rossonera, come quello di Brahim Diaz. Tutto il secondo tempo fu molto equilibrato fino alla rete di Kalulu. L’ultimo gol dei meneghini giunse con Colombo, che mise a segno una vera magia. Ora le due formazioni sono cambiate, si sono evolute e sabato pomeriggio sono pronte a dar spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA