IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Monza: non c’è gara a San Siro, i rossoneri ne fanno tre

Milan-Monza: non c’è gara a San Siro, i rossoneri ne fanno tre - immagine 1
Oggi alle ore 12:30 il Milan di Stefano Pioli ha ospitato nella splendida cornice di San Siro il Monza di Raffaele Palladino...

Oggi alle ore 12:30 il Milan di Stefano Pioli ha ospitato nella splendida cornice di San Siro il Monza di Raffaele Palladino, nel match valevole per la 16a giornata di Serie A. Partita che riporta alla memoria dei tifosi di entrambe le squadre Silvio Berlusconi: glorioso presidente rossonero e brianzolo.

IL PRIMO TEMPO DI SAN SIRO:

—  

Partono subito forte i padroni di casa con l'obiettivo di replicare l'ottimo successo esterno trovato al St. James Park, che è valso la qualificazione in Europa League. Il primo squillo rossonero porta il nome del solito Olivier Giroud, che di testa prova ad impensierire i pali difesi da Di Gregorio. Il gol del vantaggio dei meneghini arriva al 3' minuto di gioco. Reijnders riceve palla sulla trequarti e si butta nello spazio avversario, dove salta tre avversari ed insacca il pallone sotto le gambe del portiere avversario. Cinque minuti dopo è sempre il Milan ad affacciarsi nelle zone della difesa brianzola. Questa volta è l'asse Theo-Leao a mettere in pericolo la difesa avversaria, la combinazione dei due però si spegne tra le mani del portiere biancorosso. Finisce al 24' la gara di Tommaso Pobega. Il centrocampista azzurro esce dal campo per un problema fisico. Al suo posto entra Simic, classe 2005 della Primavera di Abate. Pochi minuti dopo Di Gregorio nega il raddoppio dei padroni di casa. Florenzi calcia dalla distanza, ma l'estremo difensore del Monza interviene con un vero e proprio miracolo e nega la rete. Al 38' ennesima occasione per l'ex terzino giallorosso - a neutralizzare il tutto è sempre il solito Di Gregorio. Un minuto dopo arriva il raddoppio dei Diavoli. Leao sfugge all'anticipo di Pessina, mette in mezzo il pallone che viene spinto in rete dal giovanissimo Simic.

SECONDO TEMPO:

—  

Dopo il consueto intervallo le squadre ritornano in campo. La prima squadra ad affacciarsi nuovamente nello specchio avversario è il Milan, che va vicino al terzo gol su corner sempre con Simic. Al 57' ci prova Ciurria dalla distanza, il pallone però vola alto sulla porta di Maignan. Il Monza si riaffaccia nuovamente nell'area dei padroni di casa. Dopo un'azione prolungata Colpani riceve palla sulla zona del dischetto. Il Flaco tenta il sinistro, ma il portiere francese si supera con un intervento strepitoso. Al 76' arriva il tris rossonero. Reijnders "fa sparire" di suola il pallone ad Akpa Akpro e mette in mezzo per Giroud, che a sua volta appoggia per Okafor che mette la palla alle spalle della porta di Digre. Termina 3-0 la gara di San Siro. I meneghini, ottengono dunque tre punti fondamentali in ottica classifica. Oggi alle 18:00 infatti andrà in scena la gara tra Bologna e Roma, entrambe le squadre si trovano infatti sotto al Milan.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.