- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 11: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrate after scores goal 3-1 during the Serie A TIM match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on May 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)
A San Siro è andata in scena la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, sfida amichevole tra Milane Monza, in ricordo dello storico ex presidente rossonero. I rossoneri hanno vinto con il risultato di 3-1.
Primo tempo
Nonostante il gran caldo, le squadre iniziano con un buon piglio, con il Milan che gestisce e il Monza che attende e riparte. Al 10' il Milan passa in vantaggio: palla in area per Loftus-Cheek, che di tacco appoggia a Saelemaekers, il belga tenta una rabona che trova una deviazione decisiva di Marì che rende la conclusione imparabile. Al 16' la squadra di Fonseca va vicina al raddoppio: bel cross di Saelemaekers e colpo di testa da buona posizione di Leao che finisce a lato. Il Milan è padrone del campo. Leao si dimostra in palla: al 23' rientra sul destro e sferra un tiro potente ma centrale, su cui Pizzignacco mette una pezza. Il Monza prova a farsi vedere poco prima della mezzora conquistando un paio di corner, ma senza esito. Il più ispirato è certamente Saelemaekers. Al 32' bella giocata di Calabria che si libera in area con un sombrero e prova la conclusione al volo: Pizzignacco è attento e mette in angolo. Al 34' però il Monza pareggia. Bell'azione in transizione dei biancorossi, che trovano il Milan scoperto dal lato di Terracciano: Vignato è bravo ad avanzare e a mettere la palla a rimorchio per Maldini, che di prima intenzione batte Maignan. Passano un paio di minuti e il Monza si rende ancora pericoloso con un'azione simile: stavolta il cross è di Pereira e la conclusione di Maric è larga. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Buona mezzora di Milan propositivo, poi c'è stato un calo che il Monza ha sfruttato.
Secondo tempo
All'intervallo Fonseca ridisegna la squadra. Il tecnico infatti ne mette in campo altri 11: Torriani; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Okafor; Jovic. E i rossoneri dopo 2 minuti passano in vantaggio. Okafor supera un avversario, entra in area e lascia partire un tiro insidioso respinto dal portiere, ma Jovic è lesto a segnare sulla ribattuta. 2-1 Milan. Al 51' è ancora Okafor a tentare la conclusione, ma Pizzignacco respinge. Il Milan ha il pallino del gioco e al 56' arriva il doppio vantaggio. Calcio di punizione da posizione interessante, Theo tocca per Reijnders che lascia partire un bolide imparabile. 3-1 Milan. All'ora di gioco il Monza ha una grande occasione: la difesa rossonera si perde Maric, che sul cross di Birindelli colpisce male di testa. Al 62' infortunio per Jimenez: al suo posto entra Zeroli. Al 65' ci prova Liberali con personalità dal limite dell'area: Pizzignacco mette in angolo. La partita continua a farla il Milan, ma il Monza ci prova al 75' con un gran tiro di Birindelli, messo in angolo da Torriani. Nel finale i ritmi calano e il risultato non cambia. Buone notizie per Fonseca: entrambe le formazioni hanno dato risposte positive. Ora testa al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA