La dirigenza del Milan sta sfruttando questa pausa per il Mondiale per pianificare il mercato invernale. Il primo nome sul taccuino di Maldini e Massara è quello di Hakim Ziyech. Il marocchino era sulla lista dei desideri dei rossoneri già quest’estate. I Diavoli hanno corteggiato a lungo il giocatore, ma non si è fatto nulla perché il Chelsea non voleva cederlo. Ora i Blues sono più propensi a lasciar partire il centrocampista anche durante il mercato invernale, anche se rimane il problema dello stipendio troppo alto percepito dal giocatore. Ziyech non è disposto a ridursi la busta paga, mentre i rossoneri non sono disposti a pagare quell’ingaggio proibitivo.
Ultim'ora
news milan
Il Milan monitora tre profili per gennaio: quante concorrenze da battere!
Il club meneghino continua a monitorare la situazione, ma nel frattempo cerca anche delle alternative. La nuova pista porta in Turchia, nello specifico al Fenerbahce. Qui gioca Ferdi Kadioglu, per il quale il Milan dovrebbe sborsare 12 milioni di euro. Sul giocatore c’è una grossa concorrenza, con il Napoli in prima linea. Proprio il padre del giocatore ha rilasciato un’intervista negli ultimi giorni, confermando l’interesse dei due club italiani. Maldini e Massara tengono aperta questa pista, che potrebbe diventare calda a inizio anno.
Altro giocatore monitorato dal Milan è Thomas Meunier del Borussia Dortmund. Sul centrocampista c’è il forte interesse del Barcellona, che però non ha ancora potuto far nulla a causa delle gravi difficoltà finanziarie. Il Milan resta in allerta, consapevole di dover battere anche la concorrenza di Juventus e Manchester United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA