- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Head coach of AC Milan Stefano Pioli speak with players before the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa stagione il Milan è stato segnato da diversi infortuni muscolari, che a volte hanno messo alla prova il tecnico Stefano Pioli.
Oggi La Gazzetta dello Sport riporta che dal 1° luglio 2022 sono ben 700 i giorni di assenza dei giocatori del Milan. Quasi 180 sono di Zlatan Ibrahimovic, che non è mai stato a disposizione del proprio tecnico- e il cui rientro va ancora atteso. Quasi 120 giorni sono di Alessandro Florenzi, che si è infortunato a inizio stagione contro il Sassuolo e che dovrebbe rientrare nel mese di febbraio.
Quasi tutti i calciatori rossoneri si sono fermati almeno una volta, spesso si è trattato di infortuni di natura muscolare. Il mister ha avuto tre, quattro o cinque indisponibili in quasi ogni partita. Al rientro in campionato contro la Salernitana, il 4 gennaio 2023, il registro è sempre lo stesso.
Sicuramente saranno out Ibrahimovic, Florenzi e Maignan. Molto probabile anche il forfait di Origi. Da valutare le condizioni di Rade Krunic e Junior Messias, che stanno svolgendo allenamenti personalizzati in questo periodo.
Qualche notizia positiva c’è in vista di Salernitana-Milan. Davide Calabria è tornato ad allenarsi in gruppo, come Brahim Diaz. Qualche settimana fa era stato Alexis Saelemaekers a tornare a disposizione di Pioli. Il tecnico quindi potrà fare affidamento anche su quest'ultimi per la prossima sfida di Serie A, fondamentale nella rincorsa scudetto al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA