IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Maignan in lista UEFA: ancora si può fare, ecco i dettagli

Milan, Maignan in lista UEFA: ancora si può fare, ecco i dettagli - immagine 1
Il Milan in caso di qualificazione agli ottavi avrebbe l'opportunità di reinserire Maignan in lista UEFA? Scopriamo la risposta

Redazione Il Milanista

Quando il problema sembrava averlo lasciato alle spalle, ecco che il nuovo infortunio occorso a Mike Maignan ha nuovamente complicato le cose per la porta del Milan.

Maignan si è fermato di nuovo per una lesione  sarà ricontrollato fra una decina di giorni, dopodiché si valuterà. C’è sempre da considerare che il portiere c’è in ballo anche il Mondiale da giocare con la sua Francia. A causa dell'assenza di Mike, Pioli è costretto a schierare il romeno fra i pali per il prossimo mese, quindi anche per le due sfide decisive per il girone di Champions League, contro Dinamo Zagabria e Salisburgo.

Ricordiamo che a settembre il club aveva sostituito Maignan con Tatarusanu nella lista Champions, perché il romeno era stato inizialmente escluso a favore di Mirante e Jungdal (lista B). Grazie all’articolo 46 del regolamento UEFA relativo alla variazione delle rose, che permette di sostituire un portiere per motivi medici con uno stop superiore a 30 giorni.

Con il nuovo stop ora ci si chiede se il Milan, in caso di qualificazione agli ottavi di finale, avrebbe la possibilità di reinserire Maignan a febbraio. La risposta è sì. Infatti in base al punto uno dell’art 46, una squadra può inserire un massimo di tre nuovi giocatori per le partite restanti della competizione, ma a patto che ciò venga fatto entro e non oltre il 3 febbraio 2023.