news milan

Milan a colloquio con Mendes, l’obiettivo resta lo spagnolo

Redazione Il Milanista

La sessione di calciomercato è appena terminata, ma la dirigenza rossonera pensa già ai possibili colpi del mercato invernale.

La sessione di calciomercato è appena terminata, ma la dirigenza rossonera pensa già ai possibili colpi del mercato invernale. Saranno giorni caldi anche per Jorge Mendes che in estate, è diventato anche il procurato di un calciatore che interessa particolarmente al Milan e  che a giugno vedrà scadere il proprio contratto. Stiamo parlando di Marco Asensio, rimasto alla fine al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

In estate sarà addio, in Spagna continuano a dare il Milan, insieme all’Arsenal, in pole per l’acquisto del talento spagnolo ma TodoFichajes aggiunge come nei giorni scorsi ci siano stati dei contatti tra l’agente dell’attaccante e l’Atletico Madrid. Asensio potrebbe così restare nella Capitale spagnola, vestendo la maglia dei Colchoneros. Il portale sottolinea, inoltre, che l’ostacolo è rappresentato dagli alti costi dell’operazione.

Oltre ad un contratto da sette milioni di euro netti a stagione (il Milan usufruirebbe del Decreto Crescita) bisogna fare i conti con la richiesta di un bonus alla firma da ben 25 milioni di euro. Una cifra non certo bassa, che rischia di rallentare le trattative per un suo cambio di maglia. Lo spagnolo  interessa tanto ai rossoneri, ma bisognerà capire se le pretese dello spagnolo potranno limarsi, in quel caso la trattativa potrebbe decollare. Massara e Maldini aspettano e nel frattempo studiano molteplici alternative. Ma attenzione anche ad un'altra clamorosa novità di mercato. Il Milan prepara il colpaccio a gennaio: "Tutto vero, può arrivare lui!" <<<