- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Divock Origi of AC Milan celebrates with teammates after scoring their team's third goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'obiettivo dei rossoneri è quello di passare il turno di Champions League. Non è solo una questione prettamente economica, il diavoli vogliono riprendersi il loro posto nell’Europa che conta.
Il Milan viene dalla convincente gara casalinga contro il Monza, dove però ha perso due elementi fondamentali. Parliamo ovviamente di Sergino Dest e Brahim Diaz infortunati ma con l’esito degli esami che fa ben sperare il tecnico.
Il Milan a Zagabria dovrà vincere per avvicinare ulteriormente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, in porta ci sarà Tatarusanu. L’accoppiata difensiva sarà composta da Kjaer e Gabbia ( Tomori è squalificato dopo il rosso contro il Chelsea) . Sulla destra potremmo rivedere Kalulu, anche se Sergino Dest sarà da valutare: la sua disponibilità dipende dalle condizioni fisiche. Contro il Monza è stato sostituito all’intervallo per un affaticamento muscolare. A sinistra, ovviamente, l’irrinunciabile Theo Hernandez.
Stesso discorso vale per Brahim Diaz: gli esami hanno escluso lesioni ma forse Pioli preferirà farne a meno. In mezzo al campo ci sarà Tonali che ha riposato un turno di campionato e uscirà Pobega. In avanti l’attacco titolare vedrà Giroud e Leao. Oggi, vigilia di gara, la squadra si allenerà a Milanello in mattinata. La conferenza stampa di Pioli e di un giocatore rossonero andrà in scena a Zagabria, allo stadio Maksimir, nel tardo pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA