Si chiude definitivamente l’avventura di Jens-Petter Hauge con la maglia rossonera. In prestito all’estero per tutto l’arco della stagione che ormai si è chiusa, ha raggiunto determinati traguardi con il suo attuale club ed ecco che scatta il rinnovo automatico. Al momento il trasferimento era soltanto in prestito, adesso andrà via a titolo definitivo. Hauge in realtà non ha mai del tutto soddisfatto le richieste di Stefano Pioli ed ecco perché in questa stagione si è preferito mandarlo a giocare in prestito all’estero. Una scelta azzardata ma che frutterà al Milan una plusvalenza niente male.
news milan
Milan: addio certo dell’ex Bodo, sorridono le casse rossonere
Si chiude l'esperienza rossonera di Hauge, che continuerà a giocare all' estero con la maglia dell'’Eintracht Francoforte.
Arrivato fra lo scetticismo dell' ambiente rossonero se ne va da campione dell’Europa League con Eintracht Francoforte. Una crescita che frutta soprattutto al Milan, che mette da parte un bel gruzzoletto che potrà essere reinvestito nel calciomercato che si aprirà a partire dal primo luglio. Nelle casse rossonere dopo la partenza del ragazzo entreranno 8 milioni di euro di riscatto, dopo che il prestito oneroso e le prestazioni del giocatore avevano portato altri 2 milioni nelle casse rossonere. Il tutto con una discreta plusvalenza realizzata, visto l’esborso da 5 milioni fatto nel 2020 per acquistarlo.
Il Milan ha confermato con una nota l’avvenuto riscatto da parte dell’Eintracht del cartellino di Hauge: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento della Cessione Temporanea con Obbligo di Acquisizione Definitiva, avvenuta nella campagna trasferimenti estiva dell’attuale Stagione Sportiva. Il Club si congratula con Jens Petter per la recente vittoria dell’Europa League e augura al calciatore le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA