- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il Milan punta Botman. L'identikit dell'olandese classe 2000
Oggi prende il via ufficialmente il mercato di riparazione di gennaio. L'obiettivo principale del Milan rimane sempre quello di trovare un nuovo difensore centrale per sostituire l'infortunato Simon Kjaer, fuori per il resto della stagione. Maldini ha puntato su Sven Botman, difensore del Lille. La società francese ha fatto una prima valutazione del classe 2000 che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Intervenuto a "Sky Sport 24", Manuele Baiocchini ha rivelato che il Lille ha delle difficoltà economiche e che ha la necessità di fare casa: così il prezzo di Botman potrebbe scendere. Ecco le sue parole.
Su Sven Botman: "L’obiettivo numero uno è e resta Botman, nonostante una valutazione che fa il Lille molto alta, una valutazione iniziale di 30 milioni di euro, intanto per tenere alto il prezzo ma anche per tenere buoni i tifosi, che sono un po’ in agitazione perché Ikoné è partito ed è andato alla Fiorentina; il Lille, da quello che ci è parso di capire, ha problemi economici e deve vendere almeno un altro giocatore, se non due. Il Milan continua a sperare soprattutto se il Lille facesse un discorso di prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Insomma, se il Lille non si impuntasse su una cessione a titolo definitivo, allora il Milan andrebbe avanti in questo affare. Botman andrebbe a sostituire nell’immediato Kjaer, che è infortunato, e in futuro Romagnoli, che non ha rinnovato e non sta trovando l’accordo per il rinnovo. Ovviamente si continuerà a trattare, ma nel caso in cui Romagnoli non dovesse trovare l’accordo Botman è un difensore centrale mancino come lui che potrebbe dare continuità al reparto."
Sull'altenrativa per l'estate: "Per giugno invece un altro giocatore che piace è Bremer, che il Torino non vuole dare a gennaio ma che a giugno potrebbe essere costretto a dare perché in scadenza di contratto nel 2023".
© RIPRODUZIONE RISERVATA