- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 01: Malick Thiaw of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on September 01, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Una delle rivelazioni più belle del Milan di questo anno è stata senza dubbio la scoperta di Malick Thiaw. Il calciatore, arrivato questa estate è finalmente esploso, dopo mesi di duro lavoro all'ombra dei riflettori e soprattutto del terreno di gioco. Pioli gli ha dato fiducia e lui la sta ripagando pienamente con giocate e prestazioni da vero veterano, nonostante sia giovanissimo di età. L’ex Schalke 04 è un centrale da tenere in considerazione. Non è velocissimo nei primi metri, però è molto attento e ha buon senso della posizione. Sa giocare d’anticipo sugli attaccanti avversari e sa farsi valere fisicamente.
E' arrivata purtroppo la prima delusione di Thiaw. Il commissario tecnico Hansi Flick ha deciso di non convocarlo per i prossimi impegni della nazionale maggiore della Germania. Nonostante l’assenza di Antonio Rudiger, l’ex tecnico del Bayern Monaco ha preferito chiamare Armel Bella-Kotchap del Southampton che considera di maggiore esperienza rispetto al centrale rossonero.
Sicuramente il difensore del Milan avrebbe preferito essere convocato dal CT, però non è preoccupato della mancata chiamata. Se continuerà a mettere in mostra tutte le sue abilità, la convocazione arriverà certamente. Thiaw ha tutto il tempo e l'età per rifarsi, con lo scopo di indossare la tanto ambiziosa maglietta tedesca. Intanto, parlando del mercato del Milan, grandissima attenzione. Svelata la lista di mercato di Maldini: "Ecco chi vuole portare a Milano" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA