- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - AUGUST 27: Rafael Leão of AC Milan celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Negli ultimi giorni il Milan è tornato forte sul mercato. Ma a Milanello si pensa anche a blindare i talenti presenti in rosa.
L’ultima indiscrezione in tal senso viene confermata dalla stampa spagnola. In particolare dal quotidiano iberico AS, il quale ha reso nota un’offerta formale inviata per un calciatore molto importante. Stiamo parlando di Rafael Leao. L’attaccante e fuoriclasse del Milan fa gola a molti club internazionali, l’ultimo dei quali sembra essere il ricchissimo Chelsea, che ha cambiato proprietario negli ultimi mesi.
Giorni scorsi si è parlato di un tentativo importante da Londra per Leao. Il Chelsea sta infatti cercando rinforzi per il proprio reparto d’attacco e si sarebbe interessato in maniera importante al portoghese classe 99'
La conferma arriva da AS: secondo quanto riporta il cronista Manu Sainz, i Blues avrebbero proposto una cifra monstre al Milan nelle ultime ore. Ovvero 100 milioni di euro per ottenere last-minute il cartellino di Rafa Leao.
Una proposta davvero importante, anche fuori mercato per il calcio italiano. Ma i rossoneri non hanno affatto tentennato, continuando a restare sulla propria linea: Leao non si muove da Milanello, a patto che i club interessati versino l’intero ammontare della sua clausola rescissoria. Quest’ultima consiste in un investimento da 150 milioni di euro.
La decisione del Milan e di Paolo Maldini è sicuramente un segnale importante. Nel progetto rossonero del presente e del futuro Rafa Leao è considerato personaggio chiave e centralissimo. Dopo questo ‘no’ secco al Chelsea si dovrà lavorare al rinnovo del portoghese, visto che il suo contratto scadrà nel giugno 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA