IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Maignan fuori un mese: si prepara Tatarusanu

Mike Maignan
Mike Maignan si è infortunato e con ogni probabilità non potrà giocare con il Milan per un mese. Al suo posto ci sarà Tatarusanu.

Redazione Il Milanista

Arrivano brutte notizie per il Milan. Mike Maignan si è infortunato nei giorni scorsi durante il ritiro con la Nazionale francese e dovrà rimanere fuori per un mese. Quella dell’estremo difensore sarà un’assenza importantissima nella formazione di Pioli, soprattutto in seguito alle perfette prestazioni messe in campo nelle ultime giornate. Il club meneghino è già al lavoro per cercare una soluzione per poterlo sostituire, soprattutto in Champions League.

La federazione francese ha rilasciato un comunicato dopo gli esami svolti nella mattinata di ieri, nella quale si parla di uno stop di due/tre settimane. Tuttavia la sensazione è che i tempi di recupero possano essere un tantino più lunghi, arrivando a superare il mese di assenza. Se così fosse, il Milan si troverebbe a dover disputare le due gare di Champions contro il Chelsea e il big match contro la Juve senza il suo portiere. Oggi l’estremo difensore francese è atteso a Milano, dove verrà valutato dallo staff del dottor Mazzoni, che cercherà di stabilire con più precisione l’entità dell’infortunio.

Nel frattempo la società meneghina sta cercando di capire come sostituire il portiere, soprattutto in Champions League. Infatti nella lista europea non era stato inserito il secondo Ciprian Tatarusanu, in favore di Mirante e Jungdal. Grazie all’articolo 46.2 del regolamento Uefa, è possibile sostituire nella lista un portiere che abbia una prognosi di almeno 30 giorni. Tatarusanu si troverà così a distanza di un anno a difendere i pali rossoneri, in attesa del ritorno in campo di Maignan – che potrebbe avvenire per la gara di ritorno contro la Dinamo.