- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Christian Pulisic of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan ha perso 3-1 contro il Liverpool a San Siro, nel match valido per la prima giornata della Fase Campionato della Champions League. Ecco chi sono stati i top e i flop di questa sfida.
Anche questa sera Christian Pulisic si è confermato uno dei leader tecnici del Milan e un giocatore di spessore internazionale. Dopo appena tre minuti combina con Morata, parte dalla sua metà campo e arriva in area con grande rapidità, battendo Alisson con un diagonale molto preciso. Questi sono i suoi palcoscenici. Tra i migliori dei rossoneri si conferma Reijnders, molto propositivo e sempre pronto ad accompagnare l'azione. L'olandese è stato tra gli ultimi ad arrendersi.
Ingenui sia Pavlovic che Loftus-Cheek in occasione del secondo gol dei Reds: entrambi non si sono mossi bene nell'area piccola e hanno lasciato Van Dijk libero di colpire di testa. Deludente l'ex Chelsea, che in una gara a ritmo Premier, in cui si sarebbe dovuto far vedere, è invece sparito, annullato dal centrocampo del Liverpool. Calabria ha vissuto una serata da incubo con Gakpo: l'olandese gli va praticamente sempre via e lo costringe a spendere un giallo per fermarlo, proprio in occasione della punizione del primo gol. Leao si è fatto vedere con qualche accelerazione delle sue. Ma è troppo poco per un giocatore della sua importanza e del suo calibro. Allo scadere ha preso il palo con un gran tiro, ma la partita era già chiusa. In Champions uno come lui dovrebbe fare la differenza e invece oggi non è stato all'altezza della grande sfida. In generale, sono stati più i flop, in una serata amara, finita con i fischi e la contestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA