In virtù della vittoria sulla Salernitana e della sconfitta dei partenopei con la Dea, il Milan, a tre giornate dal termine del girone di andata, si trova al comando della Serie A. Vantaggio di un punto sui cugini nerazzurri. Prestazione dominate sabato, ma la gara contro i granata rappresenta già il passato. Domani sera alle 21 arriva a San Siro il Liverpool di Klopp. I rossoneri posso solo vincere per sperare in una qualificazione agli ottavi di finale. Decisivo sarà anche il risultato dell'altra gara del girone, quella tra Porto e Atletico Madrid. La partita sarà trasmessa in diretta su "Sky Sport" e su "Canale 5". Vediamo insieme quali sono le probabili scelte dei due allenatori.
news milan
Milan-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Mister Pioli punta ancora sul classico 4-2-3-1. Confermatissimo Maignan, la linea difensiva sarà composta da Theo Hernandez, Romagnoli, Tomori e Kalulu, che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Florenzi. In mediana torna titolare la coppia Kessiè-Tonali. Per quanto riguarda la trequarti, è sicuro di partire dal primo minuto Brahim Diaz. Stessa sorte dovrebbe toccare a Rafael Leao, ma vanno confermate oggi le sue condizioni. Sulla destra si giocano il posto Saelemaekers e Junior Messias. Davanti, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic, che sabato non ha giocato nemmeno un minuto. Indisponibili gli infortunati Kjaer, Calabria, Giroud e Rebic.
Klopp arriva a San Siro con il 4-3-3 e con la qualificazione agli ottavi, da primo classificato, già in tasca. Ci sarà Alisson tra i pali. Linea a quattro composta da Alexander-Arnold, Gomez, Matip e Tsimikas. Davanti alla difesa il capitano Henderson, con Thiago e Keita nel ruolo di mezze ali. Nel reparto offensivo non ci sarà Salah, mentre invece partirà dall'inizio Mane insieme a Origi e Minamino. Indisponibili per infortunio Firmino, Jones, Elliott e Adrian, oltre allo squalificato Milner.
Di Martina Marcelli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA