02:00 min

news milan

Milan-Liverpool, il commento: diavolo affondato, 3-1 reds a San Siro

Lorenzo Focolari Redattore 
Oggi allo stadio San Siro di Milano è andata in scena la partita tra Milan e Liverpool: ecco come è andata...

Si è appena giocato il match tra Milan e Liverpool, partita valida per la prima giornata della League Phase di Champions League. Il risultato finale è stato di 3-1 per i reds.

La cronaca del primo tempo

—  

Partono forte i rossoneri che al 3' passano subito in vantaggio. Morata lancia sulla destra Pulisic che entra in area, da un'occhiata in mezzo, ma poi decide di tirare a rete con Alisson che non può nulla. 1-0 Milan su un Liverpool che però inizia a giocare e creare occasioni da rete. Al 17' Salah riceve palla in area e con il piede debole va al tiro: il suo destro si stampa sulla traversa con il pallone che poi torna in campo. Passano una manciata di minuti e il Liverpool trova il pareggio. Punizione dalla sinistra di Alexander-Arnold, svetta più in alto di tutti Konatè che di testa infila un Maignan reo di essere uscito a vuoto (23'). Alla mezz'ora altra traversa colpita dal Liverpool, sempre Salah, questa volta di mancino. Gakpo entra in area di forza e serve palla all'egiziano che centra il legno con Maignan immobile. Creano tanto i reds che alla fine passano al 41'. Sempre su calcio da fermo, questa volta da corner. Tsimikas va in mezzo per Van Dijk che di testa infila Maignan per l'1-2.

La cronaca del secondo tempo

—  

Maignan va subito ko e chiede il cambio in lacrime. Il Milan non spinge in apertura di seconda frazione e il Liverpool ne approfitta per abbassare i ritmi. Appena dopo l'ora di gioco la chiudono però i reds. Szoboszlai lancia in profondità Gakpo che torna il pallone all'ungherese il quale di punta anticipa tutti e non lascia scampo al neoentrato Torriani. 3-1 reds. Il diavolo perde convinzione e la stanchezza si fa sentire. Ultimi minuti di partita con gli inglesi che mantengono il tutto su ritmi blandi, mentre i rossoneri non riescono a rientrare nel match nonostante il palo finale colpito da Leao (96'). Finisce così con una sconfitta per 3-1 la prima uscita stagionale del Milan in Champions League. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.