news milan

Milan, l’ex Leonardo dice addio al PSG: futuro con Gattuso?

Redazione Il Milanista

Intervistato a L'Equipe l'ex calciatore e allenatore del Milan, Leonardo, ha fatto il punto sul suo futuro.

Leonardo ha appena chiuso la sua esperienza da direttore sportivo del PSG. La sua avventura in Francia si è chiusa con non poche polemiche. L'addio dell'ex calciatore e allenatore rossonero non è stata neanche accompagnato da un comunicato ufficiale. Come dichiarato a L'Equipe il diretto interessato ha delle rivendicazioni per il trattamento ricevuto. Queste le sue parole al quotidiano francese sul suo operato a Parigi:

"Avrei potuto fare meglio, certo. Però quando penso ai miei anni al PSG penso ai sette scudetti, agli altri trofei nazionali, alla finale di Champions League. E l'acquisto di Messi. Sì, l'acquisto di Messi: abbiamo concluso l'unico trasferimento della sua carriera, di un giocatore nell'Olimpo del calcio, che viene dopo Pelé e Maradona. Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma alla fine abbiamo acquistato Messi".

Poi in merito all'uscita del Paris dalla Champions ha aggiunto:

"Una sconfitta come quella suscita grandi emozioni. Eravamo favoriti, le aspettative erano enormi. In estate tutti erano contenti di Hakimi, Donnarumma, Ramos, Wijnaldum, Nuno Mendes e Messi. Poi esci agli ottavi di Champions e si dice: fa tutto schifo. Una stagione difficile anche perché seguiva quella del Covid, io stesso l'ho avuto due volte e ancora lo sento a volte".

Adesso il futuro di Leonardo è tutto da scrivere. Si fanno insistenti negli ultimi giorni il suo possibile approdo dietro la scrivania del Valencia. Gli spagnoli hanno da poco annunciato Gattuso sulla panchina del club e i due potrebbero rincontrarsi ancora. I rapporti tra Leonardo e l'ex numero 8 non sono mai stati idilliaci tra litigi, cori e convivenze forzate. Ora però lo scenario che si sta prospettando potrebbe riportarli di nuovo insieme tra le difficoltà.

Sempre allo stesso quotidiano lo stesso Leonardo ha però smentito un suo reale passaggio al club valenciano: "Non c'è niente di concreto. Se n'è parlato ma niente di più".