03:16 min

news milan

Milan-Lecce: San Siro si inchina a Leao, sua la doppietta che vale tre punti

Oggi alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli ha ospitato a San Siro il Lecce di Baroni, nel match valido per la 31a giornata del campionato

Oggi alle ore 18:00 il Milandi Stefano Pioli ha ospitato a San Siroil Lecce di Baroni, nel match valido per la 31a giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono reduci dal pareggio di Champions League contro il Napoli, che gli è valso l'accesso alle semifinali della competizione europea. Ma ora scopriamo insieme il commento del match contro i pugliesi.

PRIMO TEMPO:

—  

Nei primi 10 minuti di gioco i rossoneri hanno provato ad impensierire il Lecce, con diversi inserimenti che non hanno portato a nessuna grande occasione da gol. Al 14' minuto il centrale della squadra ospite stende in area di rigore Theo Hernandez, intervenendo prima sul pallone. Chiffi interviene al VARe nega il calcio di rigore al Milan. Al 18' la formazione di Baroni sfiora il gol di vantaggio con uno stacco di testa di Banda, che però stampa sul palo il pallone da due passi. Al 41' grazie ad uno schema su calcio d'angolo i diavoli segnano il gol del vantaggio. Messias scambia con Tonali che crossa sul secondo palo per Rafael Leao, che stacca più in alto di tutti e beffa Falcone. Dopo 3' minuti di recupero termina il primo tempo di San Siro.

SECONDO TEMPO:

—  

La seconda metà di gioco riprende come si è conclusa la prima: ovvero con i rossoneri che provano ad impensierire la porta del Lecce. Al 57' il Milan effettua tre sostituzioni: fuori Messias, Thiaw e Tonali. Dentro Saelemaekers, Bennacer e Kjaer. Al 68' Brahim Diaz riceve in area di rigore un pallone di Rebic. Il portiere avversario però neutralizza la conclusione del numero 10. Al 70' Strefezza impensierisce Maignan con un tiro da fuori. Il portiere francese protegge il secondo palo e devia in calcio d'angolo. Dopo un solo minuto Rafael Leao sfiora il gol del raddoppio. Il numero 17 salta Blin e vince un rimpallo con Baschirotto, successivamente tenta di superare Falcone con un pallonetto, ma sbaglia la misura. Pochi secondi dopo però il lusitano mette a segno il gol del raddoppio, dopo un'azione travolgente che stende la difesa avversaria.

Termina 2-0 la gara di San Siro, con i rossoneri che tornano pesantemente in corsa per un piazzamento Champions. In attesa della gara di domani sera tra l'Atalanta e la Roma.