- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LECCE, ITALY - JANUARY 14: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between US Lecce and AC MIlan at Stadio Via del Mare on January 14, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi pomeriggio alle 18 il Milanscenderà in campo contro il Lecce, per la 31esima giornata di campionato. I rossoneri sono reduci dal grandissimo successo europeo, mentre i giallorossi non stanno vivendo un periodo semplice in Serie A. In attesa del fischio d’inizio, vediamo le possibili chiavi di lettura del match.
Nelle ultime partite il Milan ha segnato pochi gol. Soltanto nella sfida di campionato contro il Napoli, i rossoneri hanno messo a segno più di una rete nella stessa partita (ben quattro). Gli uomini di Pioli hanno avuto varie occasioni per andare a segno, ma sono mancate un po’ di cattiveria e di fortuna. Allo stesso tempo però i Diavoli sono stati bravi in difesa, non permettendo agli avversari di segnare. Nelle ultime gare armonia, concentrazione e spirito di sacrificio hanno caratterizzato le prestazioni dei meneghini.
Il Milan dovrà stare molto attento al Lecce, già capace di fermare i rossoneri nella gara d’andata. Tuttavia ora i giallorossi stanno vivendo un momento più complicato, perciò scenderanno in campo più guardinghi e con aria meno spavalda. Probabilmente gli uomini di Baroni giocheranno con tanta densità al centro del campo e concederanno pochi spazi ai rossoneri. Il Diavolo dovrà stare molto attento all’equilibrio in mezzo al campo, senza sbilanciarsi troppo per arrivare alla rete. Attenzione dunque a Leao e Messias, che sulle fasce dovranno creare superiorità numerica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA