Alle 18 a San Siro i rossoneri affronteranno il Lecce. La squadra salentina non è in un buon momento della sua stagione. I dettagli dal sito ufficiale: "Dopo la grande soddisfazione per aver raggiunto la Semifinale di Champions League, 16 anni dopo la precedente, il Milan torna a San Siro in campionato per affrontare un Lecce affamato di punti. La formazione di Mister Pioli sfiderà - oltre ai salentini - Roma, Cremonese e Lazio nel giro di due settimane, in un vero e proprio tour de force di Serie A.
news milan
Verso Milan-Lecce: i salentini vengono da un momento negativo
Il primo di questi quattro match vede a confronto due squadre ampiamente distanziate in classifica, incontro a cui la formazione di Baroni non arriva al meglio considerando il rendimento recente: nelle ultime sette giornate di campionato è infatti quella che ha registrato più sconfitte (sei), raccolto meno punti (uno) e con la peggiore differenza reti (-8, due gol fatti, 10 subiti).
L'unico punto collezionato in questa striscia dai giallorossi è però arrivato nella gara più recente contro la Sampdoria, in cui la formazione pugliese ha mostrato segnali di ripresa e ricordato il Lecce della prima parte di stagione – compatto, frizzante e capace di mettere in difficoltà anche le big. Per tornare a quel livello e allontanarsi dalla zona retrocessione (ora distante solo cinque punti) sono indispensabili continuità e prestazioni convincenti, che mancano da troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA