Alle 18 a San Siro il Milan ospiterà il Lecce, nella 31esima giornata di Serie A. Vediamo come arrivano le due squadre a questa sfida, grazie al sito ufficiale del Milan.
news milan
Milan-Lecce: come arrivano le due squadre alla sfida di San Siro
"QUI MILANELLO
Le molte energie fisiche e mentali spese in Champions League potrebbero comunque dare uno slancio ai rossoneri, di buonissimo umore e supportati dalla propria gente. Lo stadio di casa come sempre sarà l'uomo in più in un momento felice, ma la squadra deve ricordarsi il particolare contesto - non negativo ma di certo da migliorare - in campionato. Le notizie negative sono l'assenza di Giroud (problema al tendine del polpaccio) e la squalifica di Calabria. Torna a disposizione Ibrahimović, prevista qualche rotazione negli undici, per il ruolo di punta il candidato forte è Rebić. Diffidati: Kalulu, Kjær, Tomori, Pobega, Rebić.
"Abbiamo la possibilità di finire bene il campionato", le parole di Mister Pioli nella conferenza stampa della vigilia, "la nostra posizione in classifica non è quella che vogliamo alla fine ma la squadra sta bene e il gruppo è unito. Iniziare bene è molto importante, serviranno energia, entusiasmo e fiducia. Noi ci giochiamo tanto, ma anche il Lecce. Affrontiamo una squadra molto diretta, che in trasferta è pericolosa".
QUI LECCE
Il Lecce sta vivendo un periodo di crisi, prima del pareggio per 1-1 dello scorso weekend contro la Sampdoria (fanalino di coda in classifica) erano stati sei i ko di fila. I giallorossi, complice anche la sorprendente riscossa dell'Hellas Verona, sono in piena lotta salvezza (a oggi +2 di vantaggio) e cercheranno punti preziosi. Ma senza l'ex Colombo, fermato dall'influenza. All'andata i salentini hanno stoppato il Diavolo, Baroni si riaffiderà agli uomini di fiducia: Falcone in porta, Baschirotto a guidare la retroguardia, il capitano Hjulmand a muovere la mediana e Strefezza-Ceesay-Di Francesco in attacco. Diffidati: Banda, Gendrey, Strefezza.
"Sicuramente giocare a San Siro è difficile. Servirà una gara volitiva per dare il massimo, dobbiamo essere pronti a prendere quello che il Milan, eventualmente, lascerà. Sacrificio e dedizione" ha detto Baroni, "solo così possiamo far bene"".
© RIPRODUZIONE RISERVATA