- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LECCE, ITALY - JANUARY 14: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between US Lecce and AC MIlan at Stadio Via del Mare on January 14, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo il grande successo ottenuto in Champions League, ora per il Milanè arrivato il momento di tornare a pensare al campionato. Domenica pomeriggio infatti i rossoneri saranno impegnati a San Siro contro il Lecce, gara valida per la 31esima giornata di Serie A. In attesa del match, vediamo di seguito alcune curiosità da conoscere assolutamente.
Sono 33 gli scontri in campionato tra il Milan e il Lecce, con i risultati a favore dei rossoneri: 19 vittorie, 12 pareggi e 2 sconfitte. Queste sfide sono caratterizzate dai gol. In tutte le ultime dieci partite tra le due formazioni, il Milan ha sempre realizzato almeno due marcature (29 in totale). Sono 21 le volte in 33 precedenti dove i rossoneri hanno realizzato minimo due gol. La squadra di Pioli ha mandato in gol 16 marcatori differenti ed è una delle rose più giovani di questo campionato.
La sfida tra rossoneri e giallorossi metterà di fronte i tre centrocampisti più giovani con il maggior numero di assist: Diaz, Tonali e Hjulmand. Inoltre c’è da sottolineare che queste due squadre sono quelle che hanno vinto più contrasti in Serie A da gennaio (199 il Milan e 191 il Lecce). Da prestare molta attenzione a Rafael Leao, che proprio contro il Lecce ha segnato in due delle tre sfide di campionato. Contro i giallorossi il portoghese ha il miglior rapporto gol per minuti giocati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA