- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Rafael Leãoof AC Milan is challenged by Ndary Adopo of Torino during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milanè tornato a vincere venerdì sera e a conquistare tre punti d’oro per la classifica. Nella partita contro il Torino si è rivisto in campo Rafael Leao, dopo le due panchine contro il Sassuolo e nel Derby della Madonnina. Il portoghese è tornato a giocare dal primo minuto in una partita molto difficile per lui, sia per l’avversario che per una questione tattica. Gli uomini di Juric infatti sono stati bravi nell’ingabbiare il giocatore, che ha avuto pochissima libertà d’azione. Le difficoltà di Rafa si sono notate soprattutto perché Pioli ha deciso di cambiargli il ruolo e schierarlo come seconda punta.
L’attaccante ha bisogno di tempo per adeguarsi a questa nuova condizione. Durante la partita non ha avuto la stessa libertà di movimento di sempre. Ha spaziato di più sul fronte offensivo, ma ha anche svolto un lavoro diverso rispetto al solito. Pioli ha deciso di provarlo in questa nuova veste per dare una scossa al Milan, consapevole che non è immediato immedesimarsi in un nuovo ruolo.
A Leao infatti è mancato soprattutto l’attacco alla profondità. Grazie alla nuova posizione però l’attaccante è riuscito ad anticipare i movimenti e creare gli spazi giusti per Giroud, autore del gol vittoria. La speranza del tecnico rossonero è di rivoluzionare la presenza in campo del giovane portoghese così da renderlo ancora più imprevedibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA