Dopo il rinnovo di Maldini e Massara, la priorità dei rossoneri è blindare a San Siro gli uomini chiave di Stefano Pioli. Bennacer, Tomori, ma soprattutto Rafael Leao, la stella dei rossoneri. Il portoghese è reduce dalla stagione che ha consacrato il suo passaggio da giovane talento a giocatore dominante, pronto a prendersi sulle spalle il Milan a suon di strappi e giocate. Almeno fino al 2024, data in cui scade il suo contratto che lo lega ai rossoneri. La dirigenza di Via Aldo Rossi non vuole correre rischi ed ha ha già in mente di prolungare il suo contratto fino al 2027 ma ci sono degli ostacoli nel trovare l'intesa giusta con il suo entourage, Jorge Mendes.
news milan
Milan-Leao, si lavora al rinnovo ma c’è distanza. E lo Sporting Lisbona…
La questione aperta con lo Sporting Lisbona
Il primo fattore da valutare nella trattativa del rinnovo è il risarcimento che il nativo di Almada deve versare nelle tasche dello Sporting Lisbona. Nel 2018 Leao ha rescisso in anticipo il contratto con i portoghesi e dovrà risarcire il club con una somma importante. Sulla questione emergono novita, riportate dal CorriereDelloSport. L'esterno rossonero, dovrà infatti pagare ai biancoverdi 19 milioni di euro, somma da spartire tra il calciatore e il Lille, squadra che lo ha tesserato subito dopo che si è svincolato dalla squadra lusitana. Una cifra importante e, vista la situazione, il calciatore ha alzato le sue richieste con il Milan che è pronto a venirgli incontro.
Aperte le trattative
Come già detto, il portoghese andrà in scadenza tra due anni ma i rossoneri vogliono evitare rischi e blindarlo alla corte di Pioli per almeno altre cinque stagioni. Le trattative sono aperte con Maldini e Massara che sono pronti a triplicare il suo ingaggio. Al momento l'esterno rossonero percepisce circa 1,5 milioni di euro a stagione; la nuova offerta del Diavolo potrebbe sfiorare i 5 milioni a stagione. La volontà di Leao sarebbe quella di restare e proseguire la sua avventura a San Siro ma, al momento, resta ancora una certa distanza tra le richieste di Mendes e l'offerta del Milan. I rossoneri possono sempre fare affidamento sulla clausola rescissoria che ammonta a 150 milioni di euro presente nel contratto di Rafa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA