Domani torna finalmente in campo la Serie A, con il Milanchiamato ad aprire la sedicesima giornata di campionato. I rossoneri scenderanno infatti in campo alle 12:30 per affrontare in trasferta la Salernitana. A guidare i Diavoli nella prima partita del 2023 sarà ancora una volta Rafael Leao. Il portoghese è diventato il vero trascinatore della formazione rossonera e per rimontare il Napoli ci sarà bisogno proprio di lui. I meneghini si trovano infatti in seconda posizione in classifica con 33 punti, mentre i partenopei dominano la classifica con 41 punti.
news milan
Milan, domani Leao vuole lasciare il segno: alla ricerca del gol in trasferta
Tuttavia il giovane attaccante rossonerodeve migliorare il rendimento realizzativo in trasferta. Nel 2022 infatti ha segnato soltanto una volta fuori dalle mura di casa, lo scorso ottobre nella partita in trasferta contro l’Empoli. Troppo poco per un giocatore come Leao. La sua crescita passa infatti anche dal migliorare questo aspetto per diventare un vero cannoniere. Già domani Leao avrà la possibilità di fare il salto di qualità, dal momento che i rossoneri si presenteranno a Salerno con un’emergenza in attacco. Non saranno disponibili Ibrahimovic, Origi e Rebic e quindi Leao dovrà vestire i panni del goleador.
Nel frattempo lontano dal campo si continua a parlare del rinnovo del suo contratto. La trattativa appare infinita, anche se negli ultimi giorni trapela molta fiducia sulla buona riuscita dell’operazione. Il portoghese starebbe infatti pensando seriamente di accettare la proposta del club da 6,5 milioni di euro. In attesa della firma, c’è il campo a cui pensare e la trasferta di Salerno dove lasciare il segno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA