IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Lazio, alcune curiosità sul big match di San Siro

Milan-Lazio, alcune curiosità sul big match di San Siro - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio tra Milan e Lazio, vediamo di seguito alcune curiosità sullo scontro diretto di San Siro
Redazione Il Milanista

Oggi pomeriggio il Milanè atteso a San Siro per affrontare la Lazio, nella gara valida per la 34esima giornata di Serie A. In attesa di questo big match dal sapore europeo, vediamo alcune curiosità sulla gara del Meazza.

Negli ultimi 32 incontri casalinghi il Milan ha perso in una sola occasione contro la Lazio, il 3 novembre 2019 per 1-2. A San Siro sono cinque le vittorie dei rossoneri negli ultimi sei incontri. Oggi i Diavoli hanno l’opportunità di mantenere inviolata la porta per due match casalinghi consecutivi contro i capitolini in campionato, prima volta dal 2001. C’è da sottolineare che il Milan ha pareggiato tre delle ultime quattro partite interne di Serie A e non ne pareggia di più dal 2018. Allo stesso tempo però i rossoneri sono imbattuti dal 18 marzo e hanno subito solo quattro reti nelle ultime otto partite.

Invece la Lazio è migliorata molto negli ultimi mesi, avendo guadagnato 25 punti in 11 partite. Inoltre in trasferta la retroguardia di Sarri è la migliore dei cinque maggiori campionati europei (11 clean sheet su 16 gare). Perciò oggi vedremo in campo da una parte il Milan, che ha creato più occasioni da gol, e dall’altra la Lazio, che ha trasformato in gol il maggior numero di queste chiare occasioni da rete. Infine Leao è stato coinvolto in sette reti su nove match disputati nel mese di maggio (in nessun altro mese ha fornito più assist).