IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, contro la Lazio decisivo il cambio di passo nella ripresa

Milan, contro la Lazio decisivo il cambio di passo nella ripresa - immagine 1
Nella partita vinta ieri per 2-0 contro la Lazio, il Milan ha cambiato marcia nella ripresa, mettendo gambe e polmoni per arrivare ai 3 punti

Ieri il Milanha vinto 2-0 contro la Lazio, nel match valido per la settima giornata di Serie A. Per la squadra di Pioli è stato decisivo il ritmo del secondo tempo, dove i rossoneri hanno cambiato passo. Vediamo i dettagli grazie al sito ufficiale del Milan.

Il focus: "Il Milan ha vinto la partita nella ripresa, elevando il ritmo e soprattutto alzando il livello di riaggressione, per recuperare la palla più vicino all'area avversaria. Supportati da gambe e polmoni, gli 11 rossoneri hanno costretto la Lazio a 45 minuti di apnea, senza mai sbocchi per ripartire e placare la nostra aggressività. Un'insistenza che ha portato prima al gol di Pulisic al 60' e poi al raddoppio di Okafor, che sarebbe potuto arrivare anche prima viste le occasioni capitate a Musah, Tomori, Reijnders e lo stesso Pulisic in un'azione fotocopia del primo gol.

Il Milan ha mantenuto ritmo, concentrazione e fluidità di manovra fino alla fine, abbassando il baricentro solo per pochi minuti prima di segnare il raddoppio. La Lazio, nonostante i cambi, non è mai riuscita a pareggiare l'intensità della formazione di Pioli, che invece ha trovato energie vitali dai subentranti, nello specifico Pobega, Florenzi e Okafor".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.