news milan

Verso Inter-Milan, Simon Kjaer vuole riscattarsi: quale miglior occasione?

Sabato pomeriggio alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli affronterà a San Siro l'Inter di Simone Inzaghi, nell'attesissimo derby...

Sabato pomeriggio alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli affronterà a San Siro l'Inter di Simone Inzaghi, nell'attesissimo derby di Milano. I rossoneri dovranno fare a meno di Fikayo Tomori, squalificato nell'ultimo match dell'Olimpico contro la Roma. Al suo posto doveva scendere in campo Pierre Kalulu. Il francesino però, ha avuto a che fare con dei guai fisici e non potrà essere a disposizione del proprio tecnico. Al suo posto scenderà in campo Simon Kjaer, che andrà a copletare il reparto difensivo formato da Malick Thiaw, Theo Hernandez e Davide Calabria.

Kjaer ha giocato 73 partite con la maglia rossonera, incassando moltissimi complimenti. Quando, poi, nel dicembre 2021, si è rotto un ginocchio sperando in una rapida guarigione, ha trovato il suo posto da titolare occupato da Kalulu. Dopo le ultime prestazioni non entusiasmanti, Simon, è pronto a rimettere in campo tutte le sue qualità, per aiutare i rossoneri a battere i cugini nerazzurri.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.