IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, pronto il rinnovo con adeguamento per Kalulu: le cifre

Pierre Kalulu

La dirigenza rossonera vuole blindare il centrale francese e prepara l'offerta per il rinnovo del contratto.

Redazione Il Milanista

Era il 1 dicembre e SimonKjaer gioca l'ultima partita stagionale con la maglia rossonera. Per il centrale danese la stagione finisce in anticipo a causa della rottura del legamento crociato. Tutto portava a pensare che il Milan avrebbe resistito per un mese e sarebbe tornato sul mercato nella sessione invernale per acquistare un difensore centrale. Pioli, in emergenza, lancia Pierre Kalulu per sopperire alle assenze. Ad oggi sono passati quasi sei mesi e il giovane difensore francese ha stupito tutti. Il numero 20 rossonero si è conquistato un ruolo da titolare in coppia con Tomori e insieme guidano la linea difensiva rossonera.

La sua permanenza è cosa certa, il suo rendimento ha davvero stupito tutti e il Milan si prepara a blindarlo. Dopo la gara contro il Sassuolo, infatti, le parti si siederanno a un tavolo per trattare il rinnovodelcontratto. Maldini e Massara valutano un adeguamento contrattualecon un ingaggiotriplicato rispetto a quello attuale. Il suo contratto scade nel 2025 ma i rossoneri vogliono blindarlo e premiarlo per la grande stagione che ha disputato. Al momento Kalulu percepisce 500 mila euro a stagione e secondo quanto riporta il CorriereDelloSport il Milan è pronto ad offrire un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione.

Maldini vuole mantenere Kalulu a Milano ed ha tutte le ragioni per farlo. Il direttore tecnico rossonero lo aveva portato a Milano per una cifra poco superiore ad 1 milione di euro; ad oggi il suo valore di mercato è sensibilmente cresciuto. Una delle più belle, tra le molte, intuizioni di Paolo Maldini che in lui aveva visto del potenziale. Il francese classe 2000 ha anche avuto il merito di adattarsi in un ruolo diverso da quello abituale. Nato come terzino, si è adattato a giocare da centrale difensivo e la crescita che ha avuto in quel ruolo è stata una delle chiavi della stagione rossonera.