Il Milan ha annunciato una pausa dal mercato: i rossoneri torneranno a trattare per l'ultimo blitz di agosto ma nel frattempo rifletteranno sul valore della rosa. I diavoli dovranno rivedere in particolare la situazione a centrocampo; con ogni probabilità, prima della chiusura del calciomercato, la società cercherà di accaparrarsi un nuovo mediano per Stefano Pioli.
news milan
Corsa a due per il centrocampista: i bianconeri sfidano il Milan
Attualmente in rosa ci sono: Franck Kessie e Ismael Bennacer. L’ivoriano e l’algerino partono ancora una volta davanti a tutti, titolari imprescindibili per gli equilibri della compagine, ma quest'anno ci saranno più possibilità per Sandro Tonali di mettersi in mostra.
Aver iniziato la preparazione, fin dal primo giorno, con la squadra aiuterà l'ex-Brescia, che sembra intenzionato a ritagliarsi un ruolo da protagonista, riscattando una stagione opaca.
Il Milan sulla mediana
—Un altro calciatore che vuole assicurarsi un ruolo nella squadra di Pioli è Tommaso Pobega. Il giovane canterano è reduce da un'ottima stagione con la maglia dello Spezia; infatti, sembra proprio che il calciatore sfrutterà ogni occasione per convincere Pioli e la dirigenza a puntare su di lui.
Già contro la Pro Sesto, è stato protagonista di un’ottima partita e ha un po’ allontanato le voci che lo vorrebbero ancora lontano da Milano. Alla fine dovrebbe restare, anche grazie alla sua capacità di andare a segno, merce rara per un centrocampista, di questi tempi. L’Atalanta verrà dunque respinta, salvo clamorosi rilanci.
I bianconeri insidiano il colpo
—Al di là di Tommaso Pobega, non è da escludere che sia necessario l’arrivo di un altro centrocampista, in vista della partenza per la Coppa d’Africa di Bennacer e Kessie.
Attenzione dunque alla pista Bakayoko, che resta sempre viva a Casa Milan: ma c’è da convincere il Chelsea a cederlo, ancora una volta, in prestito. Occhio però alla concorrenza italiana. Secondo Tuttosport, a insidiare le operazioni dei diavoli ci sarebbe la Vecchia Signora, che sta rimettendo in sesto il centrocampo.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA