news milan

Milan-Juventus, il commento: il diavolo si impone 2-0 e S.Siro esplode

Redazione Il Milanista

Stasera allo stadio San Siro di Milano è andata di scena la sfida tra il Milan e la Juventus: ecco come è andata

Allo stadio San Siro di Milano si è appena giocato il big match tra il Milan e la Juventus, partita valida per la nona giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 2-0

La cronaca del primo tempo

Partono subito forte le due due squadre. La prima occasione del match è per la Juventus con Cuadrado che defilato da dentro l'area di rigore del Milan cerca di incrociare senza trovare la porta difesa da Tatarusanu. E' il Milan che va però vicino al gol del vantaggio con Rafael Leao che su sviluppi da corner stampa la sua deviazione sul palo (minuto 19). Sale in cattedra il portoghese che si rende nuovamente pericoloso andando ancora al tiro intorno alla mezz'ora di gioco. Devastante l'ex Lille quando al minuto 33 va al tiro da una distanza di 30 metri andando a scheggiare nuovamente il palo. Nel bel mezzo del recupero del primo il Milan finalmente passa. Sull'ennesimo calcio d'angolo Giroud impatta a botta sicura ma colpisce in pieno Tomori il quale però è lesto a ribattere in rete da due passi. All'intervallo è uno a zero Milan.

La cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo come si era chiusa la prima frazione, ovvero con il Milan in avanti. Rossoneri subito premiati con Brahim Diaz che al 53esimo si mette in proprio e da dentro l'area di rigore non perdona la Juventus per il 2-0 Milan. 15 minuti dopo al 68esimo Theo Hernandez sfiora il 3-0 ma il suo pallonetto finisce a lato di poco. La Juventus sembra essere sparita dal campo, il Milan al contrario è dominante. Squillo Juve al 71esimo con Milik che incorna in area di rigore ma il pallone finisce tra le braccia di Tatarusanu. La gara vive le sue ultime emozioni con Kean che all'84esimo va vicino al gol della bandiera con un'ottima azione, ma Kalulu salva all'ultimo. A San Siro finisce dunque 2-0 per i rossoneri. Vincono i più forti. Vincono i campioni d'Italia.