01:51 min

news milan

Milan-Juventus 0-0: poche emozioni a San Siro. Finisce in perfetta parità

Giulia Benedetti Redattore 
È finita la sfida tra il Milan e la Juventus, valida per la tredicesima giornata di campionato. Ecco come è andato il match di San Siro

Si è appena conclusa la partita tra il Milane la Juventus, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. La sfida di San Siro è terminata a reti bianche, con pochi spunti ed emozioni da entrambe le parti.

Primo tempo

Il primo tempo a San Siro termina senza reti. I primi 45 minuti del match sono stati molto equilibrati, con le due squadre che hanno svolto molta tattica. Sono poche le emozioni viste: al 23esimo Yildiz prova con un tiro che però finisce a lato. Stesso discorso al 46esimo con Emerson Royal, che colpisce di testa la palla ma non inquadra bene la porta.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con Leao che di prepotenza cerca di creare un’occasione, che viene però chiusa facilmente da un difensore avversario. I ritmi si alzano leggermente rispetto ai primi 45 minuti, con Cambiaso che tira in area rossonera, ma la palla viene respinta in scivolata da Thiaw. Al 69esimo Leao entra in area di rigore bianconera e si lascia cadere dopo il tocco di Savona, con l’arbitro che lascia giocare e non concede il calcio di rigore richiesto dai rossoneri. Il Milan continua con azioni prolungate, ma la Juve regge bene chiudendosi nella propria metà campo. Alla fine termina a reti inviolate a San Siro.