04:49 min

news milan

Verso Milan-Juventus: il big match si giocherà anche sulle fasce

Domani sera a San Siro andrà in scena la grande sfida tra Milan e Juventus: la partita si deciderà anche nei duelli sulle corsie laterali

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il Milansta per tornare in campo. Domani sera i rossoneri affronteranno la Juventusa San Siro, in un match di grande importanza per la classifica.

Il sito ufficiale del Milan ha analizzato l'importanza delle fasce per le due squadre. Il focus: "Mettere in moto le fasce, permettergli di avere spazio per attaccare. È una chiave certa per il Diavolo, ma anche per la Vecchia Signora. Leão e Pulisic, presi singolarmente come in tandem (vedi il gol dell'1-0 alla Lazio), hanno sempre nei piedi le soluzioni per segnare: in totale hanno prodotto 7 reti e 4 assist, battendo "da soli" Hellas Verona e Genoa; la squadra di Pioli si appoggia e si affida molto a loro nello sviluppo dell'azione.

Kostić, Weah e Cambiaso sono ugualmente ali di spinta, sponde abbastanza sicure e pericolose nella manovra di Allegri; anche McKennie, largo a destra, si sta mettendo in mostra. Se liberi avranno la licenza di offendere e mettersi in proprio, se limitati da prevedibili marcature potranno favorire i compagni: le punte di peso (spiccano Giroud e Vlahović, bomber della propria formazione) come i mediani inserimento (in particolare Reijnders, Musah e Rabiot)". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.