La 23esima giornata di Serie A termina con un pareggio tra Milane Juventus. Pochissime emozioni nella gara andata in scena a San Siro, con le due squadre molto equilibrate. I rossoneri sprecano l’occasione di avvicinarsi ancora di più ai cugini in vetta alla classifica e vengono così superati dai partenopei. Nulla da fare nemmeno per i bianconeri, che continuano a non brillare in questo campionato. In seguito alla gara, la società meneghina ha pubblicato sul sito acmilan.com tutti i numeri del match. Vediamoli insieme:
news milan
Milan-Juve, i numeri del match: non succedeva dal 1991/92!
La gara di San Siro tra il Milan e i bianconeri si è conclusa a reti inviolate. Vediamo insieme tutti i numeri del match.
A San Siro finisce in parità tra Milan e Juventus, un pareggio a reti bianche che porta così i rossoneri alla prima sosta del 2022 a quota 49 punti in classifica, appaiati al Napoli. Questi i numeri prodotti dal posticipo della 23° di Serie A:
1- Milan e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1991/92 – la precedente occasione che invece i rossoneri erano rimasti imbattuti in entrambi i match di un singolo campionato contro i bianconeri risaliva al 2009/10.
2- La Juventus non ha effettuato tiri nello specchio in una gara di Serie A per la prima volta da marzo 2019, contro il Genoa.
3- Questa è la partita in cui il Milan ha effettuato più tiri in questa Serie A (14) senza tuttavia trovare il gol.
4- Juventus e Milan hanno pareggiato 0-0 una gara di Serie A per la prima volta da dicembre 2007.
5- Il Milan ha chiuso una gara di Serie A contro la Juventus senza subire tiri nello specchio per la prima volta da marzo 2011 (successo 1-0).
6- La Juventus non è andata a segno in due delle ultime tre sfide di Serie A contro il Milan, tante volte quante nelle precedenti 19 gare contro i rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA