Questa sera è in programma a San Siro la sfida tra Milane Juventus, valida per la nona giornata di campionato. Quello tra i rossoneri e i bianconeri sarà il 177esimo confronto in Serie A. Gli uomini di Pioli hanno completato la prima parte del campionato ottenendo sette vittorie su otto, perdendo soltanto il derby della Madonnina. La Juventus invece arriva a questo match forte della vittoria nel Derby contro il Torino, con 17 punti in classifica a meno 4 dai rossoneri.
news milan
Milan-Juve, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
Mentre il Milan è offensivo e propositivo, i bianconeri sono una squadra equilibrata e organizzata. Allegri ha ottenuto nove vittorie su 18 contro il Milan in Serie A e può diventare il sesto tecnico ad andare in doppia cifra di successi contro i rossoneri (dopo Trapattoni, Spalletti, Felsner, Weisz e Bersellini). Nessuna squadra ha ottenuto più clean sheets dei bianconeri nel 2023 in Serie A (15). La squadra piemontese è corta, solida, combattiva e molto attenta e non ha ancora subito gol da palla inattiva.
La Juve aspetta l’avversario, cerca di colpirlo in ripartenza, non fa possesso palla e non usa il pressing. Punto debole sono le conclusioni dalla distanza, con la Juve che ha subito quattro gol da fuori area in questa Serie A. Attenzione a Vlahovic che ha preso parte a quattro gol nelle sue ultime tre sfide contro il Milan (due gol e due assist). Da non sottovalutare nemmeno Rabiot, che ha segnato il suo primo gol in Italia proprio contro i rossoneri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA