Si conclude con un convincente 2-0 in favore del Milan l'amichevole contro il Marsiglia di Tudor. Nella sfida vinta dai rossoneri al Vélodrome c'è la firma di Junior Messias, protagonista assoluto del match con gol e assist sul tabellino della gara. Il brasiliano rompe l'equilibrio dopo appena 11' di partita mettendo a segno un gran gol su un'azione di fraseggio bellissima del Milan. Tutta a due tocchi massimo, iniziata da uno scambio tra Theo e Rebic, chiusa dal tiro a giro di sinistro di Messias, imbeccato da Brahim Diaz. Poi al 28' regala l'assist a Olivier Giroud che chiude il risultato sul 2-0.
news milan
Milan, un ritrovato Messias contro il Marsiglia, Pioli ha un’arma in più?
Un super Messias, ritrovato, imprevedibile e in grande spolvero. Dalla campagna acquisti del Milan sono arrivati Origi e De Ketelaere. Il primo è ancora alle prese con un infortunio, mentre il secondo è atteso oggi per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per cinque stagioni. Eppure Pioli ha trovato delle certezze in casa. Che sia l'anno giusto per Junior Messias?
In quel reparto, lo scorso anno, sia il brasiliano che Saelemaekers non avevano convinto a pieno il tecnico rossonero e si pensava che il Milan potesse andare a prendere un esterno destro titolare di ruolo. Tuttavia la fiducia del tecnico in Messias c'è sempre stata. I rossoneri lo hanno riscattato dal Crotone in questa sessione di mercato, anche a cifre più basse rispetto a quelle pattuite la scorsa estate. La retrocessione dei calabresi in Serie C ha permesso al Milan di riscattare il classe '91 per 4,5 milioni di euro. Un inizio importante anche nella scorsa stagione, con il gol dell'1-0 che ha deciso l'incontro di Champions League al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. Poi prestazioni grigie e una stagione chiusa comunque con 6 gol e 3 assist in tutte le competizioni. L'inizio della nuova stagione però fa ben sperare, Pioli ha un'arma in più?
© RIPRODUZIONE RISERVATA