MILANO - In vista della prossima apertura del mercato di riparazione di gennaio, il Milan sta lavorando a vari profili per rinforzare la rosa rossonera. Pioli vorrebbe che Maldini e Pioli prendessero un difensore e un attaccante. Per il reparto arretrato il nome caldo è quello di Mohamed Simakan dello Strasburgo. Le alternative rimangono Kabak e Ajer del Celtic.
news milan
Milan, Jovic resta a Madrid. Pronto il piano B
Secondo As il serbo resterà a Madrid
Milan, sfuma la prima scelta
Questa mattina il quotidiano iberico AS riportava l'intenzione del Real Madrid di far partire in prestito Luka Jovic ma, nelle ultime ore, la stessa testata riporta il dietrofront del club madridista. Nessun giocatore, compreso quelli scontenti, lascerà la Casa Blanca: Florentino Perez infatti non è intenzionato a fare acquisti nel mercato di riparazione. Il serbo di conseguenza resterà alla corte di Zidane e non sarà il vice Ibrahimovic.
Il piano B del Milan
Trovare un'alternativa a Zlatan Ibrahimovic non è affatto facile. Chi arriva sa bene che il titolare è lo svedese, l'attaccante che ha donato nuova linfa al Milan. Ma non tutti sono disposti a fare da vice a Ibra: vivere nell'ombra dell'ex PSG e Barcellona non è facile per nessuno, ma allo stesso tempo può essere molto formativo per un giovane attaccante. Crescere sotto lo sguardo attento e severo di Ibrahimovic può far migliorare chiunque. Per informazioni chiedete a Rafael Leao che, dall'arrivo dello svedese, è migliorato tantissimo. Sotto tutti i punti di vista. Maldini e Massara proprio su questo aspetto vogliono far leva sui giovani attaccanti come ad esempio Gianluca Scamacca e Odsonne Edouard. Il primo gioca in Italia con il Genoa e sarebbe un ricalzo interessante, se non fosse l'assenza di esperienza europea. Discorso diverso per la prima punta del Celtic. Il francese classe '98 ha ben impressionato nei due match di Europa League contro il Milan (segnando anche una rete nel 4 a 2). L'interesse per lui è forte, ma la dirigenza rossonera deve fare i conti con le richieste economiche del club scozzese: secondo quanto riportato dal Daily Record, la dirigenza di Glasgow lascerà partire il giocatore solo davanti a un'offerta da 35 milioni.<>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA