Dopo la delusione in Champions League, il Milan torna pensare al campionato. Fuori da qualsiasi competizione europea, i rossoneri potranno ora concentrare tutte le proprie energie sul principale obiettivo della stagione, lo scudetto. Per essere competitivo fino in fondo, Maldini sa bene, anche a causa dei tanti infortuni, che dovrà intervenire sul mercato di gennaio e regalare qualche nuovo rinforzo a Stefano Pioli. Della situazione in casa Milan ne ha parlato l'ex giocatore Massimo Mauro, in un'intervista rilasciata per "La Gazzetta dello Sport". Queste le sue parole.
news milan
Milan, Mauro: “I rossoneri possono puntare al titolo anche così”
Si avvicina il mercato di gennaio e il Milan dovrà prendere qualche nuovo rinforzo. Ne ha parlato l'ex calciatore Massimo Mauro.
Sul mercato: "L'infortunio di Kjaer e l’età di Ibra e Giroud suggerirebbero un doppio intervento sul mercato, almeno considerando solamente l’aspetto tecnico. Perché oltre a quello, e al fatto che l’ambiente vuole tornare a vincere, vanno sempre tenute presenti le ragioni economiche e finanziarie. Il mercato di gennaio non è semplice nemmeno da questo punto di vista. Sull’attacco lo avevo detto già all’inizio della stagione: non discuto i giocatori in sé, ma per l’età che hanno in relazione ai ritmi frenetici della stagione c’era il rischio che non potessero garantire grande continuità. Ma oggi trovare un centravanti da Milan è complicato: i grandi bomber giocano nelle big europee e se li tengono stretti. Se l’Atalanta aprisse per uno tra Zapata e Muriel… ma anche loro vorranno provare ad arrivare in fondo sia in campionato che in Champions League".
Sulla lotta scudetto: "Alla fine il Milan può puntare al titolo anche così: a meno che l’Inter non compia una serie di vittorie di fila, e ne avrebbe le qualità, le prime quattro sono tutte in corsa e ci sarà grande battaglia fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA