IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Eranio: “I rossoneri possono arrivare fino in fondo”

Stefano Eranio

Dopo la vittoria ad Empoli, Stefano Eranio, ex giocatore rossonero, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del Milan.

Redazione Il Milanista

Il 2021 del Milan si è concluso nello stesso modo in cui era iniziato, con una vittoria. Dopo il pareggio a Udine e la sconfitta in casa con i partenopei, i rossoneri hanno ritrovato i tre punti battendo l'Empoli con il risultato di 4-2. Protagonista assoluto della sfida del Castellani è stato Franck Kessiè, schierato inaspettatamente da Pioli nella posizione di trequartista dietro la punta. Il centrocampista ex Atalanta ha siglato una doppietta nella prima frazione di gioco. Proprio dell'ivoriano, e non solo, ha parlato Stefano Eranio, ex giocatore rossonero, in una lunga intervista rilasciata per "La Gazzetta dello Sport".

Su Kessiè"Se lo perdi, perdi il 50 per cento del centrocampo. Il Milan e Pioli gli stanno dimostrando tutta la stima del mondo, ma abbiamo visto che con Gigio e Calha non è bastato. Le richieste del giocatore sono alte, ma in una rosa dove Ibra guadagna 7 milioni a 40 anni, penso che Kessie meriti quello che chiede. Uno sforzo economico ci sta, non si possono perdere a zero tre punti fermi in due anni".

Su Botman "Sarebbe un bellissimo acquisto, il titolare del futuro. È giovane ma ha già fatto esperienza vincendo in Ligue 1, è un ottimo marcatore ma sa come giocare la palla e iniziare l’azione nel modo giusto, come tutti i difensori di scuola Ajax. E si integrerebbe bene con Tomori. Storicamente il Milan ha puntato su profili di questo tipo e ha fatto centro".

Su Adli"Adli mi piace, ha fatto vedere di poter giocare in tutte le zone del centrocampo. Darebbe sicuramente una mano. Non sarei netto sul bocciare Bakayoko: anche nella prima esperienza al Milan faticò all’inizio. È un diesel, ha bisogno di continuità: chissà che con più minutaggio e fiducia, a gennaio non possa essere lui il vero rinforzo. Molto dipenderà anche da Pioli, e da come saprà riadattare gli uomini a disposizione: se passasse a un centrocampo a tre, ad esempio, vedrei bene Saelemaekers mezzala".

Sul nuovo attaccante"Se Kolo Muani mi convince? Punterei su Scamacca. Ma Maldini e Massara si sono mossi molto bene in questi anni, mi fido delle loro intuizioni".