Mancano tre settimane all'apertura del mercato di gennaio. Il Milan, dopo l'eliminazione dalle coppe europee, potrà concentrarsi per il resto della stagione esclusivamente sul campionato. Primo posto attualmente in classifica e obiettivo di vincere lo scudetto. Maldini sa bene che per arrivare a lottare fino in fondo sarà necessario intervenire sul mercato a gennaio. A maggior ragione, considerando l'elevato numero di infortuni che hanno colpiti i rossoneri nelle ultime settimane. In un'intervista per "La Gazzetta dello Sport", Daniele Adani ha parlato di quelli che potrebbe essere i possibili obiettivi di mercato del Milan.
news milan
Milan, Adani: “Julian Alvarez ottimo rinforzo in chiave scudetto”
Con la sessione di mercato di gennaio alle porte, Lele Adani ha indicato in un'intervista i possibili obiettivi di mercato del Milan.
Sul repartooffensivo: "Se Ibra sta bene, basta e avanza. Il reparto di attacco si potrebbe migliorare con un mancino per la fascia destra, un esterno capace di entrare e calciare verso la porta. Il Milan aveva già cercato un profilo di questo tipo in estate, quando seguiva Ziyech del Chelsea. Oggi punterei su Antony dell’Ajax o De Ketelaere del Bruges: giovani e talentuosi, identikit alla Elliott. Detto questo, è evidente che né Ibra né Giroud saranno “per sempre”, e allora bisogna capire quale strada battere. Julian Alvarez sarebbe un ottimo rinforzo in chiave scudetto perché è eclettico e nel Milan di Pioli, dove tutti cambiano posizione e non danno punti di riferimento agli avversari, si inserirebbe facilmente. Per un discorso di lungo termine invece punterei su un profilo alla Scamacca".
Sul reparto difensivo: "Per lottare fino in campionato servirà anche un difensore per sostituire Kjaer: mi porterei avanti, pianificando per il futuro, e cercherei un potenziale titolare da affiancare a Tomori nei prossimi anni. Un nome? Marcos Senesi del Feyenoord: mancino, centrale tecnico e di lettura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA