- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 24: General view inside the stadium prior to the Women Coppa Italia match between AC Milan and FC Internazionale at Centro Sportivo Peppino Vismara on April 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)
“Il Milan inciampa nel Derby. In casa nerazzurra, un gol arrivato poco dopo la mezz'ora di Owusu ha indirizzato una stracittadina equilibrata, durante la quale i rossoneri non sono riusciti a trovare il meritato pari nonostante l'assalto finale. Dopo una prima frazione sottotono, il Milan ha reagito con carattere e coraggio, creando diversi pericoli alla porta nerazzurra, ma stavolta è mancato il guizzo decisivo per livellare la sfida, come accaduto invece nell'ultimo turno contro il Napoli. I rossoneri, infatti, hanno concluso molte volte verso lo specchio difeso da Botis, ma con poca lucidità e precisione. 1-0 dunque il risultato finale della sfida valida per la 14ª giornata di Primavera 1, punteggio che frena i rossoneri a quota 16 punti in classifica, scavalcati proprio dagli avversari odierni”.
“La voglia di riprendere il risultato, di non mollare e lottare su ogni pallone fino al triplice fischio. Anche in questo match, l'Under 19 rossonera ha messo in campo le proprie caratteristiche e le propria identità. Alesi, di nuovo in campo dal primo minuto, ed El Hilali - che non è riuscito a replicare la magia del 2-2 del turno precedente - i più vivaci nel reparto offensivo rossonero. Positivo anche il rientro di Nava, protagonista con diversi interventi nella prima frazione. Tante però anche le assenze tra le fila milaniste, da capitan Coubis a Zeroli e Chaka Traorè, elementi che Mister Abate spera di ritrovare al più presto per voltare pagina e andare alla ricerca della prima vittoria nel 2023, e l'occasione è dietro l'angolo: domenica 22 gennaio al PUMA House of Football arriva l'Hellas Verona”.
“INTER-MILAN 1-0
INTER (4-3-3): Botis; Dervishi, Di Pentima, Fontanarosa, Pelamatti (16'st Pozzi); Grygar (38'st Stanković), Martini, Kamate (16'st Andersen); Iliev, Esposito (22'st Zuberek), Owusu (38'st Di Maggio). A disp.: Delvecchio, Tommasi; Stante; Biral, Bonavita; Sarr, Stabile. All.: Chivu.
MILAN (4-2-3-1): Nava; Casali (42'st Omoregbe), Simić, Paloschi, Bartesaghi; Gala, Victor (42'st Stalmach); Scotti (27'st Sia), El Hilali, Alesi; Longhi (32'st Mangiameli). A disp.: Torriani; Nsiala, Parmiggiani; Foglio, Malaspina, Pluvio, Robotti; Perera. All.: Abate.
Arbitro: Bonacina di Bergamo.
Gol: 33' Owusu (I).
Ammoniti: 9' Paloschi (M), 30' Pelamatti (I), 17'st Di Pentima (I), 37'st Zuberek (I), 47'st Bartesaghi (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA