IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Inter: ecco tutti i numeri maturati durante il Derby

Milan-Inter: ecco tutti i numeri maturati durante il Derby - immagine 1
Ieri sera il Milan ha vinto il Derby della Madonnina contro i rivali nerazzurri. Vediamo insieme tutti i numeri maturati nel match.

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan ha vinto meritatamente il Derby di Milano. I rossoneri erano passati in svantaggio dopo appena 21 minuti, ma la risposta dei Campioni d’Italia è arrivata immediatamente. Dopo solo sette minuti Rafael Leao segna il gol del pareggio, mentre la rete del sorpasso viene siglata da Olivier Giroud al 54esimo. La partita viene ancora una volta chiusa dal portoghese, che regala i tre punti al popolo rossonero. La società meneghina ha rilasciato sul sito acmilan.com tutti i numeri del Derby:

Il Milan si prende il Derby. A San Siro i rossoneri superano l'Inter per 3-2 e salgono a quota 11 punti in classifica, scavalcando proprio i nerazzurri. Decisiva la doppietta di Rafa Leão e il gol del solito Olivier Giroud. Questi i principali numeri prodotti dalla stracittadina milanese:

1- Il Milan non segnava almeno tre reti in un Derby della Madonnina considerando tutte le competizioni dal 31 gennaio 2016.

2- I rossoneri hanno vinto due sfide consecutive contro l'Inter in Serie A per la prima volta dal 2011 (i primi due Derby con Massimiliano Allegri in panchina).

3- Il Milan ha vinto sei partite interne consecutive in Serie A per la prima volta dall'agosto 2014.

4- Rafael Leão è il primo giocatore portoghese ad avere trovato il gol nella storia del Derby della Madonnina considerando tutte le competizioni.

5- 37 i tiri effettuati in questo Derby; dal 2004/05, soltanto in altri due incroci di Serie A tra Milan e Inter se ne sono contati di più: 39 nel 15 febbraio 2009 e 41 nell'ottobre 2006.

6- Prima di Olivier Giroud, l'unico giocatore francese ad avere realizzato tre gol nel derby di Milano in tutte le competizioni era stato Jean-Pierre Papin, nel 1993 (uno in Serie A e due in Coppa Italia).

7- Rafael Leão e Sandro Tonali hanno disputato la 100ª partita nel massimo torneo; tra i giocatori con almeno 100 sfide di Serie A, Sandro Tonali è quello più giovane.