
Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Novità importante sul fronte del Var. Ieri la Lega Serie A, infatti, ha annunciato che, a partire dalle semifinali di Coppa Italia, l'arbitro spiegherà al microfono al pubblico e in tv le sue decisioni. A tal proposito oggi La Gazzetta dello Sport titola: "Derby, senti che Var". Questa novità infatti sarà presente nella semifinale fra Milan e Inter.
Questo il comunicato ufficiale: "La Lega Serie A rende noto che, a partire dalla 30ª Giornata di Campionato, procederà ad integrare il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un'eventuale revisione del VAR in corso o di un controllo VAR di lunga durata.
Inoltre, solo in occasione delle Semifinali e della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, in seguito alla recente decisione assunta dall'IFAB durante il 139° Annual General Meeting, e in accordo con FIGC e AIA, la Lega Serie A darà il via alla fase di sperimentazione della diffusione del Segnale Audio dell'Arbitro all`interno degli stadi e in televisione, con specifica limitazione alla spiegazione delle sole decisioni prese dal Direttore di Gara dopo l'intervento del VAR per 'On-Field-Review' (OFR)". Nel frattempo sta girando il nome di un colpo folle per i rossoneri...
© RIPRODUZIONE RISERVATA