Questa sera alle ore 21:00 è andata in scena la gara di ritorno contro l'Inter, valevole per la semifinale di Champions League. I rossoneri partono dallo svantaggio dell'andata, dove i nerazzurri si sono imposti con due reti.
Ultim'ora
news milan
Inter-Milan: il gol di Lautaro segna l’uscita dei rossoneri dalla Champions
PRIMO TEMPO:
—Il Milan di Stefano Pioli parte subito forte ed all'11' minuto di gioca sfiora il gol. Tonali scippa palla a Mkhitaryan e mette palla in mezzo per Brahim Diaz che calcia debolmente da pochi passa dal portiere avversario, il quale si allunga e blocca facilmente il pallone. Al 37' minuto i rossoneri vanno vicino nuovamente al gol, senza riuscire a capitalizzare. Rafael Leao scippa la palla a Darmian e riparte sulla propria corsia. Rientra e calcia sul secondo palo: la conclusione si spenge di poco al lato di Onana. Dopo un minuto però sono i nerazzurri ad impensierire i rossoneri su calcio di punizione di Calhanoglu. Il turco calcia da fuori area, la palla scende a spiovente e viene neutralizzata da un super intervento di Mike Maignan, ancora una volta decisivo. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo del Meazza.
SECONDO TEMPO:
—I primi 15' minuti del secondo tempo sono caratterizzati da diversi duelli e soprattutto da un ritmo basso da entrambe le due formazioni. Al 62' minuto Stefano Pioli è costretto ad effettuare un cambio a causa di un problema fisico per Thiaw, che lascia il posto a Pierre Kalulu. Al 74' arriva il gol del vantaggio dei nerazzurri, grazie al gol di Lautaro Martinez, che da pochi passi beffa Maignan sul primo palo. Pochi minuti dopo l'attaccante argentino dell'Inter prova a replicare il gol messo a segno in precedenza, ma viene neutralizzato dall'estremo difensore dei diavoli. Finisce qui l'avventura in Champions League del Milan, che cade in semifinale sotto i colpi dei cugini nerazzurri. Bisognerà ora virare sul campionato, se si vorrà salvare la stagione e qualificarsi allo prossima coppa europea. E, al termine della partita, ecco le durissime pagelle di Tiziano Crudeli: "Inadeguati! Pioli, addio!!! E ora può scoppiare un vero terremoto…" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.