IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Inter 1-2: Che umiliazione! Scudetto consegnato agli avversari

Milan-Inter 1-2: Che umiliazione! Scudetto consegnato agli avversari - immagine 1
È finito il derby della Madonnina tra Milan e Inter, valido per la 33esima giornata di campionato. Ecco come è andata la sfida di San Siro
Giulia Benedetti Redattore 

Si è appena concluso il Derby tra il Milan e Inter, gara valida per la 33esima giornata di Serie A. Si è verificato quello che tutti i tifosi rossoneri temevano. Il Milan ha perso per 2-1 il Derby della Madonnina, consegnando ai rivali nerazzurri il 20esimo scudetto della loro storia.

Primo tempo

Il primo tempo si apre subito con il gol di Acerbi, che al 18esimo porta in vantaggio i nerazzurri. Dimarco batte il calcio d’angolo, la palla finisce sul primo palo dove Pavard la spizza di testa verso il secondo. Sbuca subito il difensore nerazzurro che di testa non sbaglia. Gli avversari sfiorano in più occasioni la rete del raddoppio, con il Milan che prova a reagire timidamente al 29esimo con Leao. I Diavoli ripartono con Musah che lancia il portoghese, il quale entra in area e calcia con il mancino trovando però la risposta di Sommer. Da segnalare anche l’azione di Calabria vicino al pareggio, fermato però dal portiere avversario.

Secondo tempo

All’Inter bastano solo quattro minuti dall’inizio della ripresa per trovare il gol del raddoppio. Al 49esimo Bastoni lancia lungo verso Thuram che difenda palla, si accentra lungo la linea dell’area e con un destro rasoterra verso l’angolo di sinistra batte Maignan. Nel corso del secondo tempo calano i ritmi della partita, con i nerazzurri che gestiscono il pallone e con il Milan che prova a rincorrere gli avversari. I Diavoli si svegliano all’80esimo con la rete di Tomori: da calcio d’angolo Chuckwueze crossa verso Leao, che fa sponda al centro per Gabbia. Il rossonero trova una respinta di Sommer, ma poi la palla arriva al difensore inglese che di testa non può sbagliare. Dopo tre minuti i Diavoli hanno l’opportunità di pareggiare con Okafor, ma la palla viene allontanata dai nerazzurri a pochi passi dalla porta. Il match si chiude con la sconfitta dei rossoneri, che consegnano il Derby e il 20esimo scudetto ai nerazzurri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.