- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: Alexis Saelemaekers of AC Milan reacts during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si è appena giocato il match tra Milan e Inter, partita valida per la semifinale d'andata di Champions League. Il risultato finale è stato di 2-0 per i nerazzurri .
Parte forte l'Inter che si porta subito in vantaggio. All'ottavo minuto su sviluppi di calcio d'angolo è Edin Dzeko a firmare un gran gol colpendo la palla in girata con la stessa che si insacca in rete. Maignan battuto non ha il tempo di tentare neanche l'intervento. Il Milan non riesce a reagire, ma anzi, sono i nerazzurri a colpire ancora. Minuto undici e l'Inter raddoppia. Dimarco arriva sul fondo, crossa per Lautaro che lascia il pallone all'accorrente Mkhitaryan che non sbaglia e trasforma un rigore in movimento. Milan al tappeto e il San Siro rossonero è gelato. Sull'onda dell'entusiasmo l'Inter "rischia" addirittura di andare sul 3-0 al 16esimo! In questo caso il tiro di Calhanoglu si stampa sul palo con Maignan di nuovo battuto. La partita continua con il Milan in evidente difficoltà e senza Bennacer uscito per infortunio. Alla mezz'ora calcio di rigore per l'Inter. Poi interviene in VAR e il penalty viene revocato giustamente. Si gioca sempre e solo ad una porta con i nerazzurri che dominano in lungo e in largo. Nel primo tempo, sponda Milan, da segnalare solo un colpo di tacco di Calabria in piena area di rigore nerazzurra. Il pallone finisce però a lato al minuto trenta. All'intervallo si va dunque sul 2-0 Inter.
Il Milan rientra in campo con un altro piglio. E si vede sin da subito. Al 50esimo Tonali serve un pallone al bacio per Messias che ha tutto il tempo per prepare il tiro. Il brasiliano spreca però malamente calciando a lato da posizione ghiotta. Capovolgimento di fronte ed è l'Inter a flirtare nuovamente con il terzo gol. Bastoni sale indisturbato, arriva sulla trequarti e imbuca per Dzeko che tutto solo si fa ipnotizzare il suo tiro da un Maignan in uscita disperata. Poco dopo l'ora di gioca il Milan va a millimetri dall'1-2. Origi, appena entrato, doma un ottimo pallone, lo serve a Brahim che crossa in area per Giroud che vede posizionato meglio Tonali. Il mediano classe 2000 si aggiusta il pallone e va al tiro con la sfera che scheggia il palo e finisce sul fondo. Deviazione impercettibile e al contempo decisiva di Bastoni! Entrambe le squadre stanche portano Pioli e Inzaghi a pensare ad una girandola di cambi. Il match si avvia però nella sua fase finale, con l'Inter che cerca di gestire il doppio vantaggio. Non arriva più nessun pericolo dalle parti di Maignan e Onana con la sfida che termina due a zero per i nerazzurri. Verdetto finale rimandato a martedì prossimo quando sempre a San Siro si giocherà il secondo atto di questa semifinale di Champions League. Nulla è perduto per il Diavolo, ma certamente servirà un altro piglio per ribaltare questo risultato. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA